Una volta si diceva “uccidiamo il Chiaro di luna”
“Fontana di Trevi si è tinta di rosso dopo che un ragazzo ha gettato nell’acqua un liquido, dandosi poi alla fuga. L’azione è stata rivendicata da alcuni volantini siglati “Ftm Azione futurista 2007”. L’erogazione dell’acqua è stata subito fermata anche se la vasca è rimasta colorata di rosso. “Spero che il danno alla Fontana possa essere relativo”, ha detto il sovrintendente dei Beni culturali Eugenio La Rocca dopo un sopralluogo al monumento. secondo primi esami, il rosso potrebbe venire via già con un primo riciclo dell’acqua.”
“Oggi nasce con noi una nuova concezione violenta della vita e della storia, che esalta la battaglia a scapito della pace e disprezza voi leccaculodiartificiosipoteri, schiavi del mercato globale”. È la scritta che appare sul volantino con cui “Ftm azionefuturista 2007” ha rivendicato l’atto.
Che si esalti la forza, la vita, nulla di strano…i Futuristi l’hanno fatto! Ma hanno creato e distrutto idee retrive riconducendo l’Italia al centro del mondo.
Cosa pensate di questo gesto e del suo rapporto con il Futurismo e con la cultura dellla conservazione e della tutela dei monumenti, la grande conquista dei tempi recenti?
ma come si fa a mettersi in contatto con questi????????????????????