“Punti di Vista” all’Unicredit Napoli

vedovam.jpg

A partire dal 27 settembre è possibile visitare la mostra “Punti di vista”, curata da Walter Guadagnini, progetto della galleria Umbero Di Marino Arte Contemporanea.
Si tratta di un progetto espositivo che racchiude le opere di tre diversi artisti, Vedovamazzei, Alberto di Fabio, Francesco Jodice, selezionato e scelto tra altri presentati da gallerie napoletane.

E’ un’iniziativa importante perchè pone la banca come sede per ammirare l’arte, quella giovane, quella che guarda al nuovo e al futuro e per invogliare i risparmiatori ad investire nell’arte contemporanea.

La galleria Umberto Di Marino, infatti ha concentrato ormai da diversi anni la sua attenzione su un lavoro di ricerca volto a promuovere la nuova generazione di artisti sia italiani, molti campani, che internazionali.
Finalmente l’arte contemporanea apre le porte a nuovi contesti, si confronta con un pubblico che non è fatto di soli specialisti, ma di gente comune ed operatori economici.
Molte volte l’arte contemporanea è stata accusata di essere una casta chiusa, di adottare linguaggi troppo criptici e di aver perso il rapporto che prima l’arte aveva con la società.
Ora invece l’arte sembra invadere lo spazio pubblico, lo spazio di tutti, della gente comune…
“Sharing Passions” è appunto l’iniziativa, ideata dall’Unicredit che si propone di aprire il mercato dell’arte a quello dei risparmiatori.
 Che ne pensate?

Per saperne di più

Lascia un commento

Archiviato in Blogroll, Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...